DataFox - Azienda di Informatica in Firenze - Soluzioni per la Finanza - Sviluppo Consulenza e Formazione Search
 
Gruppo CAD IT
Home arrow Mobile arrow Tag Reader BlackBerry

Tag reader per BlackBerry

L'applicazione Tag reader per BlackBerry permette di sfruttare gli smartphone di RIM per leggere le informazioni contenute su tag RFID standard, tramite un lettore esterno collegato al BlackBerry via bluetooth.

Grazie alla flessibilità e alla facilità d'uso dei dispositivi BlackBerry, questa applicazione può essere utilizzata in diversi ambiti e per diverse finalità, tutte le volte in cui sia richiesto accedere al contenuto di un tag RFID, ad esempio per verificare l'originalità di un prodotto di marca, come nel campo dell'alta moda.

Le informazioni lette dal tag, sia il suo codice univoco sia altri dati eventualmente presenti nella memoria del tag stesso, possono essere elaborate localmente dall'applicazione oppure inviate via Internet a un server remoto, per elaborazioni più complesse, che richiedono ad esempio l'accesso ad un database aziendale.

L'applicazione Tag reader per BlackBerry può essere facilmente personalizzata sia a livello di grafica che di elaborazione dei dati contenuti nel tag, così da adattarsi alle esigenze specifiche del Cliente.

Per maggiori informazioni sulle funzionalità e le caratteristiche di questo prodotto potete scaricare la brochure di Tag reader per BlackBerry.

Per un'analisi più approfondita delle vostre esigenze e una quotazione di Tag reader per BlackBerry potete contattare l'ufficio commerciale di DataFox.

Personalizzazione per Antinori Tag reader SOLAIA ANTINORI

Il Tag reader per BlackBerry è stato personalizzato per Marchese Antinori, in modo da poter leggere il contenuto dei tag inseriti nelle etichette applicate alle bottiglie di Solaia. Questo strumento viene fornito ai responsabili dell'azienda per verificare l'autenticità delle bottiglie e individuare eventuali contraffazioni.

Le personalizzazioni hanno riguardato l'interfaccia grafica (colori, logo, icona, ecc.) e la gestione dei dati letti dal tag, che vengono elaborati direttamente dall'applicazione e visualizzati sul display del BlackBerry.

Come lettore di tag è stato scelto il BlueBerry di Tertium Technology, un'azienda di Pisa specializzata nella progettazione e produzione di apparecchiature RFID. Il BlueBerry è il più piccolo e il più economico dispositivo di questo genere presente sul mercato: grazie ad esso e all'uso del software di DataFox per BlackBerry è stato possibile confezionare un sistema completo ed efficiente, estremamente maneggevole e portabile, con un costo complessivo di gran lunga inferiore a qualsiasi altra soluzione analoga.

Tag reader SOLAIA ANTINORI

DataFox è membro del BlackBerry Alliance Program di RIM® BlackBerry Associate Alliance Member