DataFox - Azienda di Informatica in Firenze - Soluzioni per la Finanza - Sviluppo Consulenza e Formazione Search
 
Gruppo CAD IT
Home arrow Installazione di Mastro Bolletta
Mastro Bolletta - Assistente personale per i pagamenti

Installazione di Mastro Bolletta per BlackBerry, l'assistente personale per pagamenti per BlackBerry

L'applicazione Mastro Bolletta, sviluppata da DataFox per la piattaforma BlackBerry, è distribuita in formato standard J2ME/JAD e può essere scaricata e installata direttamente da Internet. E' sufficiente far puntare il browser del BlackBerry all'indirizzo:

http://www.datafox.it/blackberry/mastrobolletta/MastroBolletta.jad

e seguire le istruzioni mostrate sullo schermo del dispositivo. Inoltre è disponibile un archivio in formato ZIP, contente i file necessari per l'installazione off-line tramite Desktop Manager. L'indirizzo da cui scaricare il file è:

http://www.datafox.it/blackberry/mastrobolletta/MastroBolletta.zip

Storia delle Versioni

28 Agosto 2009 - la scheda di Mastro Bolletta disponibile anche nella versione Web dell'App World di RIM nella sezione Finance > Expense Tracking.

10 Agosto 2009 - la versione 2.0.0 diventa gratuita e liberamente scaricabile dall'App World di RIM e dal sito Web di DataFox. Softpedia, uno dei più importanti portali dedicati al software free, dedica una scheda a Mastro Bolletta.

14 Aprile 2009 - è disponibile sull'App World di RIM la versione 2.0.0, che presenta l'interfaccia utente completamente tradotta in italiano e in inglese. Inoltre è stata migliorata la gestione delle connessioni per la verifica dell'ultima versione disponibile e l'utente può scegliere se usare il TCP/IP diretto o il WAP. Infine l'interfaccia grafica è stata rivista completamente, in modo da adottare lo stile tipico delle applicazioni per BlackBerry, con la barra del titolo bloccata e il resto dello schermo con scorrimento verticale.

29 Marzo 2009 - è stata pubblicata la versione 1.0.3, che mette a disposizione la nuova funzione di Grafico Storico. Inoltre l'applicazione è stata completamente internazionalizzata. Dettagli, schermate e video della nuova versione disponibili su Facebook.

20 Marzo 2009 - è stata pubblicata la versione 1.0.2, che mette a disposizione la nuova funzione di Controllo Versione. Grazie ad essa è possibile controllare se la versione di Mastro Bolletta installata sul proprio BlackBerry è allineata con quella presente sul server di DataFox. Nel caso in cui quest'ultima sia più recente, è possibile procedere all'aggiornamento del software, dopo aver salvato i propri dati tramite lo strumento di sincronizzazione del Desktop Manager.

10 Marzo 2009 - è stata pubblicata la versione 1.0.1 per risolvere un problema nella gestione delle categorie personalizzate senza nessuna sottocategoria associata. Si consiglia di aggiornare la propria installazione di Mastro Bolletta.

Specifiche Tecniche

Mastro Bolletta è stata testata su un dispositivo reale BlackBerry 9000 e sul simulatore fornito da RIM per i dispositivi 81xx, 8220, 83xx, 8700, 88xx, 8900, 9000, 9530, con sistema operativo 4.5 o successivo. Per garantire un'esperienza d'uso ottimale anche ai possessori di dispositivi con risoluzione orizzontale più bassa (81xx e 82xx), è stato implementato un meccanismo di adeguamento automatico della dimensione dei caratteri utilizzati. Grazie ad esso, le scritte risultano più piccole e quindi entrano senza sovrapporsi anche negli schermi più stretti. Si potrebbero tuttavia notare alcune parole incomplete, ma comunque intellegibili.

Per garantire la massima compatibilità con tutte le versioni del sistema operativo per BlackBerry, Mastro Bolletta è stata compilata con la versione 4.5 del compilatore di RIM. Quindi sui dispositivi Storm potrebbe girare nella cosiddetta Modalità Compatibilità e presentare problemi all'interfaccia utente. In questi casi si consiglia di seguire le indicazioni contenute in questo articolo e disabilitare la Modalità Compatibilità per questa applicazione.

Supporto e Assistenza

Avvertenze: l'applicazione Mastro Bolletta, scaricabile gratuitamente dal sito Web di DataFox, viene fornita unicamente per uso personale e non commerciale. L'applicazione inoltre non può essere copiata o distribuita per scopi di lucro o per alcun interesse o vantaggio personale. E' vietato l'upload dell'applicazione su altri siti Internet. L'applicazione viene distribuita "as is" (così come è) e DataFox non si assume alcuna responsabilità per malfunzionamenti del software o dell'hardware derivanti dallo scaricamento o dall'utilizzo dell'applicazione o per perdite di dati provocate dall'utilizzo dell'applicazione. Per l'applicazione in oggetto non viene fornita alcuna forma di assistenza; per richieste, suggerimenti o segnalazioni è possibile scrivere all'indirizzo blackberry@datafox.it

DataFox su Facebook - Per entrare in contatto diretto con chi utilizza le applicazioni per BlackBerry, con chi vuole conoscere le ultime novità, con chi vuole condividere suggerimenti e richieste, DataFox è su Facebook, con le schermate e i video delle applicazioni per BlackBerry, con gli annunci di nuove versioni e applicazioni, con le aree di discussione e gli eventi. Unisciti a noi e diventa fan di DataFox su Facebook!


DataFox è membro del BlackBerry Alliance Program di RIM® BlackBerry Alliance Member